Gallery.
Visita il sito internet www.aedes-srl.it
Il cliente.
Aedes è una giovane impresa nata dall’esperienza centenaria della ditta Poscio S.p.A, che ha saputo in pochi anni emergere nel campo delle costruzioni operando nell’edilizia privata, commerciale, ospedaliera e ora anche nella costruzione di centrali idroelettriche e nelle infrastrutture. La caratteristica principale è l’alta qualità del prodotto offerto.
Obiettivo.
Differenziarsi dalle altre aziende che operano nel settore delle costruzioni. Rafforzamento della brand awareness eù creazione strumenti di vendita al pubblico.
Target.
Investitori, dirigenti.
Qualsiasi persona di cultura e reddito medio/alto, con una prevalenza femminile per l’acquisto dell’abitazione e maschile per gli altri tipi di interventi.
Strategia di comunicazione.
Semplicemente “costruire bene” è la claim scelta per Aedes. Sembra scontato ma non lo è affatto: l’azienda ha investito molto nella ricerca delle nuove tecnologie, nello studio dei materiali, nella progettazione di alto livello ed è importante che questa sua peculiarità emerga nella comunicazione. Fondamentale è anche l’approccio emozionale soprattutto nella vendita al pubblico: per questo abbiamo scelto come testimonial una bambina dolcissima che immagina la casa dei suoi sogni, e naturalmente la vuole “costruita bene”!
Rigore nelle forme grafiche ma emozione visiva per unire la solidità di un’azienda di costruzioni storica al desiderio di bellezza e attenzione del pubblico.