eikon13 progetti fini

Fini S.r.l.



Gallery.

Cartellina raccoglitore fini Pieghevoli di prodotto fini Still life prodotti e fotomontaggio fini Sito internet fini
Cartellina raccoglitore Pieghevoli di prodotto Still life prodotti con
fotomontaggi
Sito internet

Visita il sito internet www.finiexport.it.

Il cliente.
Nel 1912 Telesforo FINI fonda nel cuore di Modena il negozio di specialità che renderà il suo nome e i suoi prodotti famosi in tutto il mondo. Sin dall’inizio nel retrobottega si producono anche l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e l’Aceto Balsamico di Modena. FINI, infatti, è stato fra i primi produttori di Aceto Balsamico di Modena e fra i fondatori dell’odierno Consorzio Aceto Balsamico di Modena. Oggi FINI è un’azienda internazionale che esporta in tutto il mondo e il suo marchio è riconosciuto come Premium e Leading Brand nel settore dell’alta gastronomia.

Obiettivo.
Aumento della brand awareness nella divisione dedicata all’Aceto Balsamico di Modena e fornitura degli strumenti di supporto alle vendite per il territorio nazionale ed estero (USA).

Target.
Dirigenti della grande distribuzione in Italia e all’estero (Stati Uniti in particolare).

Strategia comunicativa.
La storicità dell’azienda e del suo prodotto sono stati messi in risalto grazie all’uso di un linguaggio grafico chiaro e strumenti di comunicazione funzionali, pratici e d’impatto, in perfetto “stile italiano”. Il messaggio è stato rafforzato dall’utilizzo di immagini legate alla “materia prima” di cui abbisogna l’aceto per formarsi: ovvero il legno delle botti. Appositi scatti sono stati realizzati utilizzando le foglie degli alberi dai quali si ricavano questi legni (gelso, ciliegio, rovere…) che fanno da sfondo e incorniciano gli still life dei prodotti e ne costituiscono un ulteriore elemento distintivo.