Fini S.r.l.
Gallery.
Cartellina raccoglitore | Pieghevoli di prodotto | Still life prodotti con fotomontaggi |
Sito internet |
Visita il sito internet www.finiexport.it.
Il cliente.
Nel 1912 Telesforo FINI fonda nel cuore di Modena il negozio di specialità che renderà il suo nome e i suoi prodotti famosi in tutto il mondo. Sin dall’inizio nel retrobottega si producono anche l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e l’Aceto Balsamico di Modena. FINI, infatti, è stato fra i primi produttori di Aceto Balsamico di Modena e fra i fondatori dell’odierno Consorzio Aceto Balsamico di Modena. Oggi FINI è un’azienda internazionale che esporta in tutto il mondo e il suo marchio è riconosciuto come Premium e Leading Brand nel settore dell’alta gastronomia.
Obiettivo.
Aumento della brand awareness nella divisione dedicata all’Aceto Balsamico di Modena e fornitura degli strumenti di supporto alle vendite per il territorio nazionale ed estero (USA).
Target.
Dirigenti della grande distribuzione in Italia e all’estero (Stati Uniti in particolare).
Strategia comunicativa.
La storicità dell’azienda e del suo prodotto sono stati messi in risalto grazie all’uso di un linguaggio grafico chiaro e strumenti di comunicazione funzionali, pratici e d’impatto, in perfetto “stile italiano”. Il messaggio è stato rafforzato dall’utilizzo di immagini legate alla “materia prima” di cui abbisogna l’aceto per formarsi: ovvero il legno delle botti. Appositi scatti sono stati realizzati utilizzando le foglie degli alberi dai quali si ricavano questi legni (gelso, ciliegio, rovere…) che fanno da sfondo e incorniciano gli still life dei prodotti e ne costituiscono un ulteriore elemento distintivo.